Questo blog

Questo blog vuole essere prevalemente una finestra sulla mia attività di assessore comunale presso il Comune di Bergamo. Vuole essere uno spazio di dialogo e trasparenza, dove possano confrontarsi diverse opinioni.

Non è un luogo imparziale, ovviamente. Ogni contenuto ricalca le mie opioni e proprio per questo il blog potrebbe diventare un forum virtuale per recepire proposte e suggerimenti, per discutere e litigare di argomenti connessi ai lavori dell’amministrazione.

Mi piacerebbe anche scrivere articoli inerenti al territorio e alla sua gestione. Sono urbanista per passione e per formazione e vorrei condividere con i miei lettori alcuni temi di questo tipo, magari mescolandoli con contenuti ancora più ambiziosi, legati alla storia della nostra città. Insomma, non si vive di sola politica (per fortuna) e vorrei che il blog avesse un anche un carattere “culturale” senza secondi fini. Per questo preciso scopo ho creato, tanto per cominciare,  la sezione “uno sguardo sul mondo…” accessibile dal menu sulla destra.

La frequenza di aggiornamento degli articoli dipende dagli avvenimenti cittadini e dalla mia disponibilità a scrivere. Benchè la mia volontà sia quella di realizzare almeno un post a settimana, mi scuso anticipatamente per l’eventuale  protrarsi di lunghi periodi senza alcuna comunicazione.

Grazie preventivamente a tutti coloro che si accingono a leggere i miei testi e soprattutto a tutti quelli che decideranno di commentarli, partecipando attivamente alla vita di questo blog.

Stefano Zenoni

Condividi questo articolo